Newsletter

Oggi alle 19: intervista con Lucio Caracciolo

La rivoluzione strategica: come cambia il mondo
Un incontro online esclusivo e gratuito con Lucio Caracciolo per esplorare le trasformazioni geopolitiche globali.
Oggi, mercoledì 12 febbraio 2025, alle ore 19,00, il nostro partner International Horizon organizza un incontro esclusivo con Lucio Caracciolo, direttore di LIMES – Rivista italiana di geopolitica, per discutere le grandi trasformazioni strategiche in corso a livello globale. Il tema dell’evento, “La rivoluzione strategica: come cambia il mondo”, offrirà spunti di riflessione sulle dinamiche geopolitiche più attuali, dai nuovi equilibri di potere alle sfide della competizione internazionale.

A moderare il dialogo sarà Luciano Versace, Presidente di International Horizon, insieme a Pietro Costanzo, Segretario Generale de Il Caffè Geopolitico, e Chiara Mannella, Vicepresidente di International Horizon.

Sarà un’occasione preziosa per comprendere le logiche che stanno ridefinendo il panorama internazionale attraverso l’analisi di uno dei più autorevoli esperti di geopolitica in Italia.
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom, con accesso libero tramite il seguente link:
Per chi segue Il Caffè Geopolitico, questo appuntamento rappresenta un’opportunità per approfondire il dibattito su temi strategici e arricchire la comprensione delle tendenze globali in atto. Non mancate!

Vuoi saperne di più sul 2025 che ci aspetta?
Che 2025 sarà? È la domanda che tutti gli analisti di politica internazionale si pongono all’inizio del nuovo anno. Anche noi in Redazione non siamo da meno e ci siamo chiesti quali chiavi di lettura possano aiutarci a interpretare un panorama globale ancora dominato da una forte incertezza. Tra guerre, frammentazione politica ed economica, e una transizione energetica sempre più messa in discussione, quali saranno gli elementi chiave che orienteranno gli eventi internazionali?

Scoprilo con il nostro Giro del Mondo: 45 pagine, 4 macrotemi e 18 leader sotto la nostra lente d’ingrandimento!
Lo Speciale è disponibilie gratuitamente in formato e-book per i soci.


Pubblica una risposta