Caffè Americano - Gli Stati Uniti hanno attaccato il Venezuela con bombardamenti e probabili azioni di terra con le Forze Speciali. Trump annuncia di aver catturato Maduro e di parlare…
La settimana negli USA: continua la distensione dei rapporti con la Cina, mentre fallisce il tentativo di gerrymandering in Indiana, e la “federalizzazione” dell’IA.
Caffè Americano - La National Security Strategy 2025 di Trump codifica il suo pensiero tra America First e MAGA, isolazionismo à la carte e ostilità ideologica verso l'Unione Europea.
La settimana negli USA: il Segretario alla Difesa Hegseth scricchiola, ma tiene, la Corte Suprema autorizza la nuova mappa elettorale del Texas e la vittoria di misura in Tennessee conferma…
Caffè Americano - Sei parlamentari sono sotto indagine da parte dell’FBI per aver divulgato un video in cui invitano i militari statunitensi a sottrarsi a ordini illegali, scatenando le ire…
La settimana negli USA: la sparatoria contro la National Guard, il piano delle “purghe” politiche inizia a vacillare e l’attenzione verso il Venezuela cresce.
La settimana negli USA: Trump e il nuovo piano per porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina, una corte federale impedisce l'ultimo “gerrymandering” elettorale in Texas e la visita…
Caffè Americano - Le politiche di Trump stanno alimentando una frattura nel mondo MAGA che per ora è sotto controllo, ma potrebbe esplodere al momento delle midterm o delle presidenziali.
La settimana negli USA: le mail di Epstein parlano di Trump, lo shutdown è finito dopo oltre 40 giorni e i nuovi criteri di salute per poter emigrare negli Stati…
La settimana negli USA: le vittorie dei democratici, la Corte Suprema mette a rischio i dazi di Trump e lo shutdown è diventato il più lungo di sempre.
La settimana negli USA: l'incontro di Trump con Xi in Corea del Sud, il nuovo taglio dei tassi della Fed e la prossima elezione del Sindaco di New York.